Translate

Pagine

lunedì 6 ottobre 2014

ERBARIO TOSCANO: una bella scoperta

L'altro giorno, in una pausa pranzo un po' più lunga, giravo per il centro ed ho deciso di andare a visitare un negozio che da tempo mi incuriosiva ma che era sempre chiuso quando potevo passare io; il negozio in questione è il monomarca "Erbario Toscano"che si trova in via del Corso a Firenze(trovi il link allo shop qui).


Innanzitutto un plauso speciale alla ragazza che mi ha aiutato: finalmente qualcuno che sa cosa dice, lo dice nella maniera corretta, senza termini a sproposito e che si destreggia bene anche con una cliente che non entra con una richiesta precisa! 
Ho lavorato anni nel mondo beauty, so le informazioni e le formazioni che i personali di vendita ricevono, e mi ha sempre urtato il sistema nervoso l'enorme pressappochismo che vedo nella maggiorparte delle commesse in giro.

Dopo una bella panoramica esauriente ma non tediosa sui loro prodotti, tutti certificati Bio e che utilizzano materie prime locali come il nostro famoso olio di oliva,  ho deciso di soffermarmi su una collezione di eau de toilette attratta dai nomi e dalla fattura semplice delle bottiglie ed alla fine ho acquistato l'eau de toilette "muschio bianco".

In questa immagine è la fragranza "the verde"ma la foto era molto più carina di quella fatta da me! qui trovate la fonte

Niente di originale, ammetto, ma cercavo una nota talcata di pulito come un vecchio profumo al muschio usato da ragazzina, mentre gli attuali profumi con questa base che ho trovato hanno tutti sfumature acidule che non mi piacciono, perciò, ben consapevole che questo tipo di profumo durerà sulla pelle quanto un gatto sull'aurelia, trovata la nota che volevo non ho avuto altro dubbio.

Altro pregio: mi hanno dato un sacco di campioncini!!! 
Non sono una che chiede il campioncino e non amo fare incetta di sample che non mi servono o non fanno per me, ma in epoca in cui se spendi anche cifre alte in blasonate catene di profumeria non ti danno niente o poco, ho apprezzato ancora di più! 
Soprattutto si vedeva la volontà di farmi provare la loro linea, si percepiva la convinzione nella bontà e qualità dei loro prodotti e il piacere di permettere al cliente di provare diversi trattamenti. 
D'altronde a questo serve il campioncino: fidelizzare il cliente, fargli provare nuove cose per invogliarlo a futuri acquisti, dando valore ad ogni bustina e scegliendo le più adatte alle esigenze di chi hai di fronte e non buttandone a caso due o tre nella busta !!!



Insomma, esperienza super positiva e, conquistata da questo marchio, vado felice a testare i miei campioncini e usare il mio profumo!!!

Nessun commento:

Posta un commento