Translate

Pagine

martedì 10 giugno 2014

Clarisonic: cosa ne penso dopo 4 mesi



Conosco questo attrezzino da tanto, ma non mi decidevo mai a prenderlo perchè, nonostante le review quasi unanimamente positive, 149 euro mi sembravano comunque troppo per un aggeggino pulisci faccia! alla fine, dopo un po' che gli facevo la corte, ho approfittato di una promo 20% da sephora e ho acquistato il clarisonic MIA 2
la prima cosa che salta all'occhio è la dimensione ultra pratica


e le altre due cose che subito mi sono piaciute sono state la comoda custodia rigida da viaggio e il fatto che possa essere usato anche sotto la doccia!


l'innovazione sta nel funzionamento che, cito dal sito clarisonic italia, "A differenza delle tecnologie a rotazione, il clarisonic è un sistema  di pulizia sonica con oltre 300 micro-oscillazioni al secondo, agisce in armonia con la naturale elasticità della pelle per pulire a fondo l'epidermide, con efficacia e delicatezza."
ma veniamo al dunque: era Febbraio, ed iniziavo il mio esperimento Clarisonic....


Inizio trattamento giovedì 6febbraio: la mia pelle si presenta con evidenti pori ai lati del naso e sulle guance, leggermente visibili su fronte e mento. 
Occhiaie marcate, pelle che appare un po' spenta ma non mi sembra ispessita. Lo uso con la mousse immortelle l'occitane


La confezione ha in dotazione una testina per pelle normale, non ho ancora capito bene se ero io a fare troppa pressione o lei che per me era troppo, fatto sta che la sentivo trovo "grattante" e l'ho sostituita con una per pelle delicata (costo 20 euro); metto la mousse detergente sulla testina bagnata e accendo clarisonic; l'oscillazione ha un tempo preimpostatodi 40 secondi per la zona T e 10 per ciascuna guancia, io faccio di solito un paio di giri intorno al mento, un paio di passate su naso e lati del naso e il resto dei 40 secondi per la fronte.

Le testine vanno cambiate ogni 3 mesi e devo dire che quando è il momento di cambiarle si nota perchè sembrano pulire meno e le setole si fanno meno compatte (ho provato ad aspettare di più ma a tre mesi e 10 giorni ho sentito proprio il bisogno di usare una nuova testina)





Già dopo la prima applicazione ho la sensazione di avere la pelle bella pulita e che respira 

ho ripetuto il trattamento di pulizia mattino e sera tutti i giorni, ed ecco quale è stata la mia esperienza sul risultato:

Dopo 2 mesi: i pori erano già più piccoli e le macchie visivamente schiarite; la pelle appare  levigata e luminosa

Questa mia recensione arriva dopo 4 mesi di utilizzo continuo e costante, e decido di farla ora perchè  è iniziato il caldo e con esso la mia pelle si fa iper reattiva e anche la testina delicata mi sgratta un po' sulle guance per cui ho smesso di usarlo al mattino ma lo ritengo ancora uno step  fondamentale la sera, dopo la rimozione del makeup, per darmi la sensazione di aver veramente la pelle pulita

Ho fatto le foto nelle stesse condizioni di luce (luce artificiale del bagno) e alla stessa ora (la sera prima di andare a dormire) cercando di prendermi dalla stessa inquadratura, e mi auguro veramente che riusciate a cogliere il grande cambiamento:

innanzitutto la pelle è più luminosa, le occhiaie ci sono sempre ma sono meno bluastre ed in generale il colorito è più  vitale; la cosa più evidente per me è stata la riduzione delle macchie che avevo, qualcuna più lieve è proprio sparita, le altre si sono comunque notevolmente attenuate



in conclusione 
per quanto riguarda la mia esperienza
 i soldi sono stati ben spesi ed è 
un'acquisto che rifarei 
e che consiglio

10 commenti:

  1. i risultati sono davvero visibili quindi merita un pensierino...ti aspetto nel mio blog, mi fa sempre piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Concetta, mi fa piacere che si vedano bene anche dalle mie pessime foto!!!

      Elimina
  2. ottima recensione! purtroppo a frenarmi è solo il costo troppo elevato per le mie tasche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aveva frenato molto anche me, poi la combo promo+sconto sephora+compleanno... e ho deciso di farmi un regalo!!!

      Elimina
  3. Io ho preso da circa un mese e mezzo (?) il face cleansing e come dici tu la pelle è più luminosa e compatta...effettivamente questi aggeggi fanno il loro lavoro. Ero tentata anche io dal Clarisonic ma il costo delle spazzole mi ha frenato 25 euro sono un po' tantini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, ma devo dire che mi aiuta anche a sprecare meno prodotto viso e ottimizzare i risultati dei trattamenti, quindi pareggia un po' i conti!

      Elimina
  4. E' fantastico il risultato che hai già ottenuto. A me frena tanto la spesa :(
    ps: nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco Sara, infatti ho aspettato di avere qualche sconto!!!!

      Elimina
  5. anche io mi trovo molto bene!
    se ti va passa da me: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina