Translate

Pagine

venerdì 4 aprile 2014

NABLA: HAUL E OPINIONI

dal sito nablacosmetics.com


Era da tempo che volevo prendere qualcosa del marchio di Daniele Lorusso, MR DANIEL MAKEUP, ma tergiversavo perchè c'era qualcosa che non mi finiva di convincere.

I colori erano belli ma niente che mi sembrava sconvolgentemente innovativo (tranne per gli H2O), i prodotti non erano molti e le spese di spedizione un po' altine (6,90 fino a 19 euro di ordine; 4,90 da 20 a 49; gratuite sopra i 50 euro)

Però mi ispirava molto l'idea di formulazione verde, mi piace molto come lavora e come si pone Daniele, ed infine mi ha colpito la filosofia che c'è dietro il marchio di cui  vi riporto un brano (vi consiglio di andare a leggerla sul loro sito, è molto interessante, la trovate qui):


La nostra filosofia è basata sulla ricerca di alte performance bilanciandole con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali. 
Saremo sempre fieri di mostrarvi i nostri ingredienti e di spiegarvi di volta in volta le nostre scelte.

Tutte le nostre formule sono estremamente innovative ed amiamo intensamente progettare prodotti unici, inediti ed in molti casi rivoluzionari.Così come le nostre formulazioni sono ricche di dettagli che fanno la differenza, ci teniamo che l'oggetto finito sia bello, curato, pratico e mai banale. Abbiamo cura dei nostri prodotti nella loro totalità.



Spinta da tutto questo mi sono decisa a fare un piccolo ordine di ombretti ed ho acquistato: 
2 H2O (prezzo euro 8,90): Christine e Daphne
4 cialde refill (prezzo euro 6,50) : glitz, caramel, fossil e citywolf
la liberty six palette magnetica (prezzo euro 6,00)
NB: con questa combinazione arrivate precise alla soglia per non pagare le spese di spedizione
innanzitutto plauso speciale al servizio ordini: ho ordinato prima delle 16:00 e, come da promessa del sito, il giorno dopo avevo già il mio pacchettino! 
il pacchetto è ben chiuso e pieno di tanta carta rigida viola (colore che amo, quindi già un punto a favore) per attutire gli urti e preservare le scatoline delle confezioni

le scatoline sono essenziali, nere con il logo del marchio (a proposito: "NABLA"è un simbolo che si usa in fisica per descrivere la Natura e tutte le sue sfumature in un modo più limpido e diretto) e le confezioni compatte e curate ma essenziali

ma veniamo alla parte più utile di questo post: gli swatch degli ombretti!
DAPHNE:  Bordeaux borgogna con bagliori mirtillo e ramati.







 CHRISTINE: Rosa chiaro champagne con base fredda.







 CARAMEL: Color caramello chiaro e caldo. Soft Matte.



 GLITZ: Bronzo medio dalle note marroni ed ambrate. Bright



 CITYWOLF: Tortora per eccellenza dal sottotono freddo. Soft Matte.



 FOSSIL: Marrone neutro molto chiaro con elementi di sottotono begie e grigi. Soft Matte.








dall'alto: caramel, glitz, citywolf, fossil


NOTA: gli ombretti hanno diverse finiture, le descrizioni colore del sito, per quanto riguarda gli ombretti, le ho trovate affidabili e corrispondenti alla realtà:

soft matte: completamente opachi, indicati per dar vita a delicate ombreggiature e per aiutare nel processo di sfumatura dei colori durante la costruzione di un trucco, ideali per creare smokey eyes. Pensati per essere facili da usare e sempre sobri
brightluminosi ad alta densità di pigmenti e perle che riflettono la luce per favorire tridimensionalità allo sguardo
satin:texture caratterizzata da riflessi appena accennati e da una delicata lucentezza. Riflette la luce solo parzialmente.

COSA NE PENSO:

mi hanno un po' deluso gli H2O, erano quelli più innovativi e che più mi hanno incuriosito dagli swatch in rete, ma per le mie abitudini di trucco non sono adatti perchè non si riescono a prelevare con il pennello (cioè si riesce, ma colorano 1/3 e perdono tutta la brillantezza); applicati con i polpastrelli sono effettivamente eccezionali, scriventissimi ed estremamente luminosi, ma io non sono abituata ad usare le dita, quindi per me non vanno bene, anche perchè, avendo la mano cicciotta, nell'interno occhio mi viene sempre un casotto e non riesco ad essere precisa!!! in oltre, senza un primer occhi sotto, sulla mia palpebra non restano perfetti tutto il giorno.

I soft matte sono molto belli ed eleganti, mi sarebbe piaciuta una maggior pigmentazione e scrivenza, ma durano tutto il giorno e sono facili da sfumare; in particolare trovo veramente bello caramel,che è proprio adatto a scaldare il trucco e definire in maniera sobria un trucco shimmer

Quanto a Glitz, texture bright, è un colore non innovativo ma ben realizzato, ha una buona tenuta ma avrebbe potuto essere più scrivente

Spero che questa presentazione possa esservi di aiuto per i vostri acquisti, prossimamente vi mostrerò anche dei look creati con questi ombretti!






8 commenti:

  1. Christine è favoloso!!!!!!!!ma si comprano solo su internet???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! si, per ora solo sul loro sito; di buono c'è che la descrizione che fanno dei prodotti è fedele, non si rischiano brutte sorprese

      Elimina
  2. A me piacciono un sacco, anche se la penso come te sugli H2O.... Sono bellissimi ma col dito non è il massimo, quindi di solito li uso per la parte centrale della palpebra oppure uso Christine come illuminante anche sugli zigomi!! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che usarlo come illuminante non ci avevo pensato? proverò

      Elimina
  3. Anche una mia amica ha avuto rpoblemi di durata con gli H2O, dice che le sbiadiscono. Peccato davvero, anche se i colori matte che hai preso sono utilissimi, sono certa che li sfrutterai molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacciono gli opachi ma quelli della tanto osannata naked sono troppo chiari e troppo uguali! me la sto creando pian piano, un pezzo da uno e uno dall'altro!

      Elimina
  4. Che peccato per gli H2O!! Io li punto da un po', ma hanno proprio questo problemino...che vanno applicati con le dita ed io sono impedita!! >_<
    Però hanno dei colori favolosi!! *__*

    RispondiElimina