Translate

Pagine

lunedì 17 marzo 2014

paciugopedia 2.0 #2: cara Linda chiedo venia

eccoci con l'appuntamento settimanale con la paciugopedia di Svampi!

questa settimana tocca a Linda Hallberg con questo bellissimo makeup dai toni caldi e apparentemente sobri:



primo problema: trovare il giusto punto di arancio/pesca

secondo problema:trovare il giusto punto di marroncino aranciato per la piega
terzo problema:realizzare il makeup

devo dire che trovare i colori non è stato facile, tant'è che ho realizzato il makeup due volte con combinazioni diverse, e comunque non sono rimasta soddisfatta al 100%! in ogni caso ve le propongo entrambe, la seconda mi ha convinto un po' di più come corrispondenza colori, anche se le foto hanno risentito della poca luce della giornata, per il resto giudicate voi

versione 1: ho utilizzando 
pastello avorio come base
christine di Nabla come colore interno alla palpebra mobile
caramel di nabla come colore per la piega
smocking neve per enfatizzare la piega
eyeliner e matita maybelline masterdrama
sopracciglia con matita kiko #3
mascara bottega verde
labbra ballerina di neve cosmetics
blush starlet







versione 2: ho utilizzato
primer occhi color bianco crema fai da me
ombretto bon bon neve come base su tutta la palpebra
christine di nabla nell'angolo interno
caramel di nabla nella piega sfumando verso l'esterno
blush coralista di benefit al centro della palpebra mobile
ombretto fondente neve cosmetics per enfatizzare la piega
sopracciglia con matita kiko #3 e perfettina di neve sotto l'arco sopraccigliare
labbra clarins jolie rouge 705
blush magic potion











23 commenti:

  1. Questi colori valorizzano molto i tuoi occhi, dovresti usarli più spesso ^^

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace più la secondaaaa, mica è andata male eh!! Anzi, che occhioni che ti fa!! :))

    RispondiElimina
  3. preferisco la seconda versione! più decisa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è molto uguale manco quella ma è un po' più fedele!

      Elimina
  4. Mi piace molto la seconda versione!! bravaaa!!

    RispondiElimina
  5. sì la seconda versione anche secondo me è quella che ci assomiglia di più e comunque ti è venuto benissimo!
    tanta invidia per i tuoi occhi, sallo T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai cosa ho pensato dei tuoi occhi quando li ho visti la prima volta nelle foto? cavolo questa ragazza ha lo sguardo di Haudrey Hepburn!
      calcola che per me lei è una delle donne più belle del mondo e della storia!

      Elimina
    2. oddio è un complimento bellissimo *________* sarebbe bello avere gli occhi come lei ma purtroppo non è propriamente così XD

      Elimina
  6. i colori hanno messo in crisi molte, ma te la sei cavata bene dai...anche se i colori non sono proprio super fedeli chissene...ahahah...mi piacciono entrambe le versioni, ma la seconda è quella che si avvicina maggiormente al trucco originale...bravissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Federica, è stata dura, ma qualcosa di buono abbiamo fatto!

      Elimina
  7. Ciao, piacere di conoscerti ho letto il tuo profilo e che coincidenza! Anch'io ho 2 bimbi nati uno a dicembre 2011 e l'altro ad agosto 2013! Incredibile! Bellissimo il tuo trucco! Baci, Silvia

    RispondiElimina
  8. Ciao, piacere di conoscerti, ho letto il tuo profilo e.. che coincidenza! Anch'io ho 2 bimbi uno nato a dicembre 2011 e l'altro ad agosto 2013! Bellissimo il tuo trucco, un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bella coincidenza, come è per te la vita della mamma blogger con due piccole pesti? grazie per il complimento sul trucco Silvia

      Elimina
  9. Onestamente mi piacciono entrambe le versioni, ma la seconda vince :3
    Deliziosa, questi colori ti stanno d'incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Federica, sono colori che ho sempre ritenuto più adatti agli occhi scuri, ma in realtà non dispiacciono neanche a me!

      Elimina
  10. ciao! Ti ho taggata nel Liebster Award
    http://makeupeoltre.blogspot.it/2014/03/liebster-award-il-premio-per-i-nuovi.html
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di aver pensato al mio blog ma ho già partecipato al liebster invitata da un'altra ragazza!

      Elimina
  11. Che bel male up ti dona tantissimo! :)
    Nuova iscritta cara.. se ti va passa a trovarmi ♥

    RispondiElimina