Translate

Pagine

martedì 10 settembre 2013

U- MAKEITUP PRESSED EYE SHADOW KIT REVIEW


L'ho acquistato perchè incuriosita dalla novità e perchè il prezzo non era folle (6,85 euro)

La confezione contiene 

Palette magnetica vuota da 4
4 cialdine
Base ombretto 
Misurino dosatore
2 spatoline
Un dischetto per pressare
Una mini pressa
Soluzione pronta per compattare
Contenitore per miscelare

Innanzitutto

la palettina è minimale ma ha anche lo specchietto, non male

La base ombretti è una miscela già pronta (Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Magnesium Stearate, Kaolin Clay,Carnauba Wax) che se si vuole si puó facilmente ricreare ma è comoda e conveniente, a meno che i filler citati non li usiate anche per altro, allora meglio comprarli sfusi e farse la da sè considerando che la mica dà la brillantezza all'ombretto, ossido di zinco (è foto riflettente e fa anche da filtro UV) ne aumenta la coprenza così come il biossido di titanio, il caolino serve da addensante per dare più compattezza alla polvere e lo stearato di magnesio serve ad aumentare l'adesività dei pigmenti e quindi la tenuta dell'ombretto, miscelateli secondo il desiderio del risultato finale che volete.

La miscela compattante che loro chiamano bind'n'press è un mix di olio, silicone, alcol e conservante, di nuovo se avete in odio anche piccole percentuali di siliconi o preferite fare da voi tutto potete facilmente ricrearla miscelando un olio leggero ( magari caprico caprilic trigliceride che è più stabile e resistente all'ossidazione di altri) e alcol, aggiungete alla polvere finché non avete la consistenza della sabbia bagnata e poi pressate

Il procedimento è veramente semplice

con il misurino in dotazione si mixano nel contenitore 2 parti di colore e tre di base, poi si aggiungono 12 gocce di bind'n'press e si passa a compattare nelle cialdine.
Non ve la faccio troppo lunga perchè sul loro canale you tube trovate un video chiarissimo step by step

Note personali

Secondo la mia esperienza è più che sufficiente preparare metà quantità di polvere per ogni cialda ed è meglio miscelare le polveri in un contenitore più ampio di quello in dotazione (io ho usato una tazzina da caffè )  e meglio se di colore chiaro perchè si vede meglio il grado di miscelazione,  oppure un grinder o un mortaio per miscelare le polveri poi a parte aggiungete il bind'n'press.
Io ho creato la mia palette con il trio delle loro miche viola (sugar plum, deep lilac e steely grey) ma ho voluto aggiungere la mica bewitched quindi per non avere un colore troppo simile al grigio del trio ho fatto una cialda con il lilla, una con il viola e l'ultima con metà viola e metà steely grey. 
Per chi volesse c'è anche il kit con le polveri sufficienti per le 4 cialde ( o per il doppio se seguite il mio consiglio) in tante combinazioni di colore, costa poco di più del set semplice comunque potete sbirciarvi il sito



Nessun commento:

Posta un commento